Associazione Felina Bastet: consuntivi programmi e calendario 2017

Nel mese di Gennaio, il nuovo consiglio dell’Associazione Felina Viterbese Bastet (costituito a metà Dicembre 2015) inizia a tirare le somme di quello che si è riusciti a fare fino ad adesso, ad un anno dall’inizio del suo impegno.
L’Associazione ha ricominciato il suo cammino con molte intenzioni e tanti progetti, tra i quali:
• siamo riuscite ad organizzare staffette verso altre regioni per aumentare le possibilità di adozioni per i mici del territorio,
• abbiamo rivitalizzato la pagina facebook in modo che i nostri pelosetti in cerca di casa potessero avere maggiore visibilità e maggiori possibilità di essere notati
questo ha portato ad una grande, immensa vittoria per noi, che ci da semplici sostenitrici ci siamo rimboccate le maniche e ci siamo interfacciate con questo mondo nuovo: 116 adozioni in questo 2016, 116 piccoli amici a cui siamo riuscite ad assicurare una famiglia che li ami per la vita. Alcune sono state adozioni più semplici, altre più complesse, alcune di coppia, altre di cuore ma tutte ci hanno fatto emozionare e rimarranno nel nostro cuore.
Siamo state presenti in piazza a Viterbo durante San Pellegrino in Fiore e durante la festa di Santa Rosa e grazie ai vostri contributi, ricevuti sia in quei giorni sia con le raccolte fondi, siamo riuscite anche a prendere in carico situazioni specifiche come quelle di Bea, Ciprietta, Shy, Montblanc, il micio fiv investito, o come Guerriera, la micina cieca, oltre a poter sostenere le spese veterinarie di base per i vari micini recuperati spesso in situazioni disagiate.
Tutto questo non sarebbe stato comunque possibile senza il sostegno di alcuni veterinari che sono stati fondamentali durante questo 2016. Ringraziamo quindi la Clinica Bufalini e Giannini e il Dott. Alessandro Volpini.

Attualmente siamo soddisfatte di quanto quest’anno siamo riuscite ad ottenere ma sicuramente il ridotto numero di volontarie e stalli non ci ha permesso di intervenire tanto quanto l’Associazione avrebbe voluto.
Siamo quindi sempre alla ricerca di persone che vogliano entrare a far parte dell’Associazione per dare una mano concreta per rispondere alle richieste di aiuto che ci arrivano giornalmente da tutto il territorio della provincia di Viterbo.
Quindi fatevi avanti amanti dei nostri amici felini, abbiamo necessità di:
• catturatrici/tori: persone che abbiano voglia di imparare a catturare un micio selvatico con la gabbia trappola, per poi intervenire in caso di bisogno;
• stallanti: chiunque abbia la possibilità di offrire una casa temporanea ai micini randagi in cerca di famiglia per non lasciarli in situazioni di pericolo;
• volontari/e generiche: persone che abbiano un po’ di tempo da dedicarci e che svolgano le mansioni più varie (ad esempio portare un micio/a dal veterinario per delle cure, recuperare dei mici e portarli presso gli stallanti, andare a fare delle foto per gli annunci di adozione, etc…)
Senza il supporto di nuovi/e volontari/e per l’Associazione è difficile riuscire ad intervenire in modo adeguato e tempestivo in supporto del grande numero di mici segnalatoci, quindi speriamo di diventare sempre più numerosi.

Attualmente è possibile acquistare il nuovo Calendario 2017 della Bastet, dedicato completamente alla colonia di Civita di Bagnoregio, colonia in difficoltà per presenza di mici affetti da leucemia felina e la mancanza di stalli di degenza, ed il cui ricavato andrà a sostenere le referenti di colonia che si occupano giornalmente di loro.

Da qui ripartiamo, cariche, per un 2017 che speriamo veda arrivare ad attuazione i nostri tanti progetti ancora in cantiere, e tante storie a lieto fine per i nostri amici pelosi.

Per chi volesse contattarci, per il calendario, per donare cibo o altro materiale, o anche per informazioni:
mail: associazionefelina.bastet@gmail.com
Tel. Francesca tel.3914929733
Facebook: Associazione Felina Viterbese Bastet
Per donare il 5X1000: Associazione Felina Viterbese Bastet 90114010565

Bastet Associazione Felina Viterbese

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI