Archeotrekking al Castello e alla Riserva naturale di Macchiatonda per la Giornata del camminare

Il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea e la Riserva Naturale di Macchiatonda propongono domenica 10 ottobre un’attività di Archeotrekking da Macchiatonda a Pyrgi. Una giornata dedicata alla scoperta dello splendido territorio sulla costa Etrusca di Santa Severa nell’ambito della  “Giornata del camminare”, durante la quale  le Aree Naturali Protette della Regione Lazio propongono  tantissime escursioni a tema naturalistico e storico archeologico per scoprire, camminando, il nostro meraviglioso territorio. L’obiettivo è riscoprire il piacere di camminare lentamente lungo i sentieri dei parchi del Lazio, alla scoperta di valli e colline, montagne, corsi d’acqua, spiagge, boschi che caratterizzano i tanti paesaggi della regione.

Due appuntamenti, alle 10.00 e alle 15.00 alla scoperta del Castello di Santa Severa, della Riserva naturale di Macchiatonda e del Monumento naturale di Pyrgi. La passeggiata sarà lungo la spiaggia alla scoperta di luoghi magici e incantevoli tra natura e storia. Partenza dal piazzale antistante l’ingresso del Castello.

Biglietto acquistabile presso il Museo del Castello di Santa Severa.

Prenotazione on line su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-archeotrekking-da-macchiatonda-a-pyrgi-187753905987?fbclid=IwAR0-bY0hRAm2_T943aG59-o7ldmJYfJNssL3mJKf0Pt0c_N6Q53yo8vQCXY

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI