Ancora vele al Club Nautico di Capodimonte, Coppa Italia Finn

vela1

Dopo le gare della classe optimist dei ragazzi disputatesi la settimana scorsa, il 16 e 17 luglio è stata la volta della tappa (per la precisione la quarta) di COPPA ITALIA FINN riservata agli adulti.

Le 24 imbarcazioni hanno dato vita alla sfilata alla ricerca di un vento che si faceva desiderare.
I salti di vento imprevedibile appunto e il caldo inclemente hanno fatto penare un po’ i velisti che portavano a termine comunque tre gare nel primo giorno e una nel secondo al termine delle quali centravano il podio in classifica generale: Marco Buglielli del C.V. ROMA con l’oro, Francesco Cinque del LNI ANIENE argento e Roberto Strappati LNI
ANCONA bronzo.
Ancora una volta viene confermata la capacità organizzativa del Club Nautico di Capodimonte, che ha poi invitato i partecipanti a concludere la manifestazione con una sontuosa cena presso l’agriturismo Bisenzio.Nessuna descrizione della foto disponibile.

Corsi per bambini e junior

In cui anche piccoli velisti si preparano a diventare campioni sono infatti in corso i corsi di vela per bambini e ragazzi (dai 6 anni compiuti ai 18 anni) si tengono durante tutto il periodo estivo,.

A quarant’anni da che è nato il Club dispone di un’area che nel tempo è stata completamente attrezzata, mantenendo il corretto equilibrio tra la natura e le esigenze di una struttura sportiva in grado di ospitare manifestazioni locali, nazionali ed internazionali orientate particolarmente agli sport della vela, della canoa e di tutte le attività che si svolgono sull’acqua, nel rispetto della natura.

Gode dell’importante riconoscimento di Società Affiliata alla Federazione Italia Vela (FIV)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI