Al Teatro Caffeina “Se bruciasse la città”, l’ultimo libro di Massimiliano Smeriglio

Appuntamento venerdì 17 dicembre alle 18.00, con la presentazione del libro “Se bruciasse la città” dell’eurodeputato Massimiliano Smeriglio.

Accanto all’autore e ospite del Teatro Caffeina di Viterbo, Giancarlo Torricelli, Daniela Marianello, Giacomo Barelli e Giorgio Renzetti, con i quali sarà discussa e commentata l’opera che parla della periferia romana, di quanto sia arduo togliersi di dosso il peso del passato e di una banda di ragazzi che inizia la conquista della propria borgata. Uno scritto che vuole analizzare gli angoli più remoti della Capitale, alternando tra la fatiscenza dei capannoni e l’affascinante campagna romana.

Massimiliano Smeriglio è uno scrittore, giornalista e politico italiano, già vice presidente della Regione Lazio e oggi eurodeputato. Ha pubblicato saggi sul rapporto tra politica, istituzioni e società. Nel 2010 pubblica il suo promo romanzo, “Garbatella Combat Zone” (Voland), ottenendo le prime attenzioni di critica e di pubblico. Nel 2010 “Suk Ovest, banditi a Roma” (Fazi), finalista al premio Scerbanenco 2012, mentre nel 2017 “Per quieto vivere” (Fazi).

L’appuntamento si inserisce nell’offerta culturale “Teatro è Democrazia”, la lunga serie di appuntamenti organizzati presso il Teatro Caffeina di Viterbo che accompagnerà la città fino al nuovo anno.

Per maggiori informazioni sugli spettacoli e contatti è possibile rivolgersi al numero 351 70 32866, oppure inviare una mail a compagniassociazione@gmail.com.

 

Teatro Caffeina

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI