Al Rivellino di Tuscania si ragiona sulle problematiche causate da pale eoliche e impianti fotovoltaici

pale eoliche tuscania

La XII Commissione del Consiglio regionale del Lazio – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione – svolgerà una seduta specifica per affrontare la delicata problematica dell’emergenza causata dai mega impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, con particolare riferimento ad eolico e fotovoltaico, che con altezze giganti delle pale eoliche e estensioni smisurate di campi di fotovoltaico, stanno creando enormi impatti nella Tuscia, stravolgendo le attività agricole e turistiche, deturpando il paesaggio, danneggiando gli ambienti naturali e la biodiversità, compromettendo i progetti di sviluppo e la pianificazione territoriale e creando disagio nelle comunità locali.
I lavori, cui potrà assistere il pubblico, si svolgeranno presso il Teatro Rivellino di Tuscania, gentilmente concesso dal Comune, con inizio alle ore 11.00 di venerdì 26 marzo 2024.
Il CAT, Coordinamento Ambientale Tuscia, esprime viva soddisfazione per l’iniziativa e ringrazia il Presidente della Commissione, On. Nazzareno Neri, per averla promossa accogliendo le istanze di associazioni, comitati e cittadini.
Coordinamento Ambientale Tuscia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI