Agriturismo: nuova classificazione e marchio nazionale al Pala Expo

I sapori del rito e Nutrire la legalità al Pala Expo hanno accompagnato l’evento milanese oltre la chiusura il 31 ottobre.
Gli appuntamenti che a partire da mercoledì 14 ottobre si sono susseguiti presso l’ex mattatoio di valle Faul si concluderanno il prossimo 27 novembre.
Due gli incontri rimasti ancora in calendario,sono quelli che accompagnano alla chiusura di un evento che ha avuto il pregio di mettere al centro i temi portanti dell’economia e della crescita di una città relativamente ad Expò 2015 lasciando sempre viva la discussione e il confronto
Ancora due date rimaste fissatein agenda.
Il 20 novembre nella struttura che proietta il futuro di Viterbo e ne cimenta le idee alle ore 16 si parlerà del nuovo marchio nazionale Agriturismo Italia e del sistema di classificazione.
La scelta di un unico marchio identificativo e i criteri unici di classificazione, applicati a tutte le aziende agrituristiche italiane, risponde alla necessità di un brand spendibile sui mercati esteri dove, al momento non esiste una definizione e una normativa che identifichi chiaramente questa tipologia di ricettività turistica.
L’ultimo appuntamento venerdi 27 novembre alle 16,il tema è accentrato sull’uso dell’analisi sensoriale per la valorizzazione dei vini di qualità.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI