A Vitorchiano il sole ha sorriso alla Poggiata ed è stata una grande festa di comunità

di Luciano Pasquini

In occasione dei Festeggiamenti del Santo Patrono di Vitorchiano, in svolgimento fino a domenica 12 Maggio, nel pomeriggio di sabato si è rinnovato il rito della Poggiata, la tradizionale scampagnata il cui successo è deciso dal meteo, che in questa edizione ha regalato un pomeriggio assolato di torpore estivo, ed ha fatto si che coperte e tovaglie colorate abbiano coperto il grande prato attiguo alla meravigliosa e tanto piccola chiesa dedicata a San Michele Arcangelo il Santo Patrono venerato dai vitorchianesi.

In molti sono arrivati sino lì in una sorta di pellegrinaggio a piedi dal paese sino al chiesa del patrono, tanti i vitorchianesi che hanno pure trascinato parenti ed amici. Al coperto ha pensato il Comitato distribuendo la tipica ciambella di Sa Michele unita ai formaggi e a un buon vinello nostrano.

Ed è così che si è consumata in armonia la tradizionale Pacchia allietata dal complesso “Sbronzi di Riace” in esibizione dal vivo.

Al “Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo” va riconosciuto il merito di aver concepito un programma ricco, utile a riscontrare il gradimento di tutti.

Si prosegue con DJ Prezioso chesi esibirà dalle ore 23:00 in Piazza Umberto I riservando una una serata memorabile a cittadini e fans  a conclusione di una giornata piena e godibile.

Viva San Michele.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, clarinetto e folla

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI