A Caprarola si alza il sipario su Di voci e di suoni,con“Letizia va alla guerra. La suora, la sposa, la puttana”

Sabato 7 agosto a Caprarola si alza il sipario su Di voci e di suoni, festival di musica e teatro popolare giunto alla sua 14esima edizione.

Il festival è organizzato dalla storica compagnia teatro popolare Peppino Liuzzi, che l’anno prossimo – a sua volta – spegnerà 50 candeline. Quest’anno la rassegna si aprirà con uno spettacolo teatrale di primissimo ordine: “Letizia va alla guerra. La suora, la sposa, la puttana”.

Lo spettacolo, che vede alla regia Adriano Evangelisti e attori protagonisti Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, narra la storia di tre “Letizie”, tre donne del popolo che, travolte dalla guerra, si ritroveranno a sconvolgere le proprie vite e a compiere, in nome dell’amore, piccoli grandi atti di coraggio.

La prima Letizia è una giovane sposa partita dalla Sicilia per il fronte carnico durante la Prima guerra mondiale, nella speranza di ritrovare suo marito Michele. La seconda Letizia è un’orfanella cresciuta dalle suore a Littoria e riconosciuta dalla zia solo dopo aver raggiunto la maggiore età. La terza Letizia è un’anziana suora che, presi i voti in tarda età, si rivelerà essere il sorprendente trait-d’union dei destini di queste donne.

Un omaggio delicato e commovente, impreziosito da canzoni popolari eseguite dal vivo, alle preziose vite di persone comuni che hanno fatto la Storia pur senza esserne protagoniste.

L’appuntamento è dunque per sabato 7 agosto alle 21,30 al giardino del teatro Don Paolo Stefani di Caprarola. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria 353 4106766.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

 

Ricordiamo, infine, che in base alle nuove disposizioni in vigore dal 6 agosto, sarà necessario esibire all’ingresso del Teatro il proprio green pass o, in alternativa, l’esito negativo del tampone effettuato entro 48 ore prima di ogni evento.

Compagnia teatro popolare Peppino Liuzzi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI