A Bolsena l’ “Europe Aikido Gasshuku”

Si è concluso domenica 14 ottobre, lo stage internazionale di Aikido “Europe Aikido Gasshuku” che ha visto come location il Palazzetto dello Sport di Bolsena.
A portare nella nostra Provincia un centinaio di persone, tra maestri e praticanti di questa arte marziale, e’ stato il viterbese Maestro Michele Alessi Shidoin, che da undici anni gestisce la locale scuola “Aiki Shuren Dojo”, affiliata con la Libertas Provinciale di Viterbo, presso la quale si tengono corsi con istruttori qualificati.
Un meeting di altissimo livello internazionale con i migliori maestri di Europa e Stati Uniti insieme per tre giorni sul Tatami per confrontarsi sulle tecniche della specialità che prevedono l’utilizzo di mani nude, spada, bastone e coltello richiedendo allo stesso tempo disciplina e concentrazione.
Del gruppo di insegnanti hanno fatto parte tre ‘Settimo Dan’ provenienti due dagli Stati Uniti ed uno dalla Germania, un “Sesto Dan” dalla Germania, tre “Quinto Dan” da Stati Uniti, Germania e Italia ed due “Quarti Dan”.
Ottima la location e l’ospitalità offerta dal Palazzetto dello Sport di Bolsena.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI