Eterna, la Mini Macchina del centro storico di Viterbo, la prima volta delle mini facchine

Sarà l’ultima a sfilare ma mai come quest’anno è la più attesa. Il 1 settembre dalle ore 21:00  tutti i riflettori saranno puntati su di lei, la regina del centro storico che hanno chiamato Eterna.
Trasporto numero 55° all’insegna del rinnovamento, con l’ingresso per la prima volta di 25 Mini Facchine“ .Fieri e onorati di aver fatto questa scelta”. A dichiarato il capofacchino di Eterna, Alessandro Lucarini e una nuova Mini Macchina: “Eterna”, in ricordo delle persone scomparse che si sono avvicinate al Comitato Centro Storico Viterbo – Mini Macchina di Santa Rosa.
La nuova Mini Macchina porterà dei segni distintivi, ciascuno con significati diversi riconducibili al centro storico della città e alla storia della patrona. Giovedì 31 agosto, alle ore 14, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini consegnerà una targa al capofacchino della Minimacchina del quartiere Pilastro Pino Loddo per i suoi 50 Trasporti.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 Gianni Baiocco è il nuovo presidente del Comitato . “Ho messo la divisa da facchino a tre anni, e fino ai 14 anni sono rimasto con i minifacchini del centro storico, poi a 19 anni sono entrato a far parte del comitato del centro storico e da lì sono diventato facchino. Un percorso naturale. Una carica, quella di presidente che vivo oggi con un grande responsabilità”.
La nuova Mini Macchina è stata ideata da 5 ex minifacchini, assistiti dall’architetto Luca Pasqualetti, sono  Matteo Spanetta, Simone Bentivoglio, Simone Lucarini, Sabatino Di Benedetto e Matteo Ricciarelli”.Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento, grattacielo e testo
C’è grande attesa. Si potrà anche seguire  la diretta live sulla pagina Facebook Comune di Viterbo Informa o sul canale YouTube Comune di Viterbo.“
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI