“Un Bacio a Viterbo”, due appuntimenti emozionali per far vibrare il cuore della città

Martina Campanella

Questo venerdi 7 febbraio è avvenuta a Palazzo dei Priori la presentazione dell’evento:  “Un Bacio a Viterbo”, iniziativa calendariata per i prossimi 21 e 28 febbraio nel centro storico. Segna l’esordio di Spazio Viterbo con Martina Campanella, la manager che è stata scelta dal Comune per rialzare la parte commerciale del centro storico della città dei Papi.

Per chi credeva che l’evento si legasse al prossimo 14 febbraio, Festa degli Innamorati, non è così (in quella data sfila il Carnevale Viterbese), l’evento si svolgerà a seguire in due date 21-28 febbraio, gli ultimi due sabati del mese, traghettando il tema sempre legato all’Amore. La stessa sindaca Frontini lo ha voluto sottolineare: “Viterbo con questo evento celebra l’Amore”, ed è così che vedremo nel percorso dedicato nel centro della città: da piazza Fontana Grande a piazza della Repubblica nei due appuntamenti cambiare  momentaneamente la toponomastica delle vie che segnano un percorso che propone: il Corso dell’Amore, Piazza delle Emozioni, Piazza delgi Astri, Piazza del Bacio (che rinomina la storica piazza delle Erbe) e ancora via della Dolcezza, via del Cuore, via del Destino (piazza Fontana Grande). Una scia di rosso dominerà il percorso nelle due date nell’intera giornata dalle 11.30 alle 19.30, il programma dettagliato arriverà a breve.

Alla conferenza di presentazione erano presenti insieme alla sindaca Frontini: Alessandra Purchiaroni, Marco Nunzi, Katia Scardozzi, Chiara Frontini, Maria Rita De Alexandris e Martina Campanella, la rappresentanza di coloro che hanno concepito l’iniziativa in modo condiviso in un contesto creativo coinvolgente.

Da parte di tutti è arrivato l’invito rivolto a cittadini e commercianti a essere partecipi per far tornare a vibrare il cuore della nostra città.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI