I Draghi superano in scioltezza la Polisportiva L’Aquila, a Montevirginio finisce 73-19

Draghi vs L'Aquila

Al “Sabrina Sciamanna” di Montevirginio, si è giocata la 2a giornata del campionato di Serie C Interregionale, Trofeo Lazio-Abruzzo, .

Il match, ottimamente diretto dal signor Lucà in un campo reso pesantissimo dalla pioggia battente, al di là del risultato ampio col quale i padroni di casa si sono imposti sugli ospiti, ha visto un vincitore assoluto, lo sport. Ha vinto il rugby.

Gli abruzzesi, in maglia neroverde, sono scesi in campo rimaneggiati nei ruoli e ridimensionati nel numero, in quattordici, onorando la partita e il pubblico. Una società storica, quella aquilana, che merita tutto il rispetto dovuto e un plauso anche ai giocatori che hanno dato tutto e giocato fino alla fine.

Causa un infortunio occorso agli ospiti dopo appena dieci minuti di gioco, che li ha costretti in tredici, anche i Draghi, a mente di regolamento, sono stati costretti a giocare con due giocatori in meno, aumentando di molto lo sforzo fisico e facendo saltare gli schemi provati in settimana durante gli allenamenti.

Per i padroni di casa è stata un’ottima occasione per far scendere in campo chi fino a ieri aveva giocato scampoli di partite e anche per dare soddisfazione ai due bravi ragazzi della under 18, come Agaro e Marino, oramai pronti per fare il grande salto come titolari della Prima squadra nella prossima stagione.

Due tempi molto diversi: il primo coi padroni di casa che hanno padroneggiato, il secondo con un drastico abbassamento della concertazione che ha concesso troppi spazi agli avversari andati in meta a causa di tre clamorosi errori individuali.

“Risultato ampio, tante mete, qualcuna anche di pregevole fattura, ove si è visto parte del lavoro svolto in settimana. Atteggiamento positivo fino a metà secondo tempo, poi un calo di concentrazione che in altre partite non potremo concedere. Complimenti ai ragazzi dell’Aquila che hanno onorato il campo fino alla fine”, commenta l’allenatore Sebastiano Massimino.

Prossimo appuntamento la trasferta del 15 febbraio contro il Pescara Rugby.

Draghi: 1 Ravoni (cap.), 2 Lucchesi, 3 Di Lullo, 4 Garofolo, 5 Baroni, 6 Desantis, 7 Cinquepalmi, 8 Scaglione S., 9 Provenzano, 10 D’Ottavio, 11 Fattori, 12 Valente, 13 Vergari (v. cap.), 14 Gonzi, 15 Sposetti. Sostituti: Agaro, Marino, Scaglione L., Tomassucci Yosifov. Allenatore: Sebastiano Massimino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI