Il Lions Alto Lazio supera l’Olbia rugby 1982 per 18-11

Lions Alto Lazio- Olbia

Era una partita da vincere per mettere una grande ipoteca sulla vittoria in campionato e promozione diretta in serie A, è così è stato pe il Lions Alto Lazio. Non è stata certamente una bella partita, ma combattuta sicuramente.

Il campo pesantissimo e la pioggia che è scesa copiosa alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo hanno condizionato la qualità del gioco e soprattutto la squadra piu tecnica, vale a dire i Lions. A qualcuno sarà tornata in mente la disgraziata partita dello scorso anno contro il San Benedetto, ma stavolta il finale è stato , per fortuna, diverso.

A complicare la vita ai viterbesi anche i due gialli a Milani e Basili che hanno costretto la squadra a giocare in tredici per qualche minuto nel secondo tempo.

Vista la impossibilità di giocare alla mano, le due squadre non hanno mai avuto l’occasione reale di andare in meta, quella dell’Olbia è arrivata in superiorità numerica, in angolo, dopo una serie di ruck in prossimità della linea di meta. Si sono giocate una dose molto abbondante di mischie e di touches. I Lions hanno prevalso nelle mischie ma hanno perso una serie incredibile di touches su proprio lancio. Con qualche lancio e qualche calcio di spostamento piu azzeccato non ci sarebbe stato da soffrire fino alla fine. Quella che non è mancata è stata la determinazione , la combattività e la voglia di portare a casa il risultato.

Il fatto che i punti siano tutti arrivati dal piede di Marzio Fabbri, ancora una volta di piu infallibile man of the match,  è un indice di quanto sofferta è stata la vittoria.

I Lions chiudono il girone di andata con 42 punti, Olbia è a 34, l’avversario piu prossimo potrebbe essere il Gubbio , a quota 36 ,se domani dovesse vincere contro il Siena.

Prossimo impegno domenica prossima a Colleferro.

Lions Alto Lazio: Cuomo, Morgantini, Digiacomantonio Lor.,Fabbri, Garbuglia Fil. , Crinò, Milani, Ulisse, Malagigi, Lanzi, Crescimbeni , Santucci, Raschi, Ferrilli, Tramontano.

A disposizione :Battaglini, Pompei, Schirripa, Spada, Garbuglia Tom.,Basili, Biagetti.

Olbia Rugby 1982 :

Carpini, Manente, Traibel, Stara, Sanciu, Paone, Cuesta, Sciurano, Pileri, Capozucca,Califano, Gardonio,         Tesu, Geraci, Melida

A disposizione :Ricci, Antonelli, Addonizio, Tedde, Campes, Carboni, Marrone

13’ cp Fabbri, 31’ cp Fabbri, 45’ cp Olbia , 48’ cp Fabbri,63’ cp Fabbri, 68’ cp Olbia , 69’ cp Fabbri, 73’ meta Olbia nt, 83’ cp Fabbri

57’ giallo a Milani , 66’ giallo Basili

Arbitro : Sig. Dario Marzetta di Brescia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI