Qualificazioni ai mondiali under 20, si avvicina il secondo round tra Italia e Inghilterra. Tra gli azzurri rientra il viterbese Valerio Pelli

Pelli ed i ragazzi della U14 del Viterbo
Valerio Pelliicon ragazzi della U14 del Viterbo

Dopo la partita del 6 marzo scorso a Treviso, tornano a confrontarsi le nazionali under 20 di Italia e Inghilterra venerdì 19 giugno alle 18.30 a Calvisano, in provincia di Brescia.

Si tratta della seconda partita di avvicinamento ai mondiali di categoria che si disputeranno in Georgia dal 27 giugno al 18 luglio. Nel girone dell’Italia sono inserite anche Scozia, Giappone e Nuova Zelanda.

Nella prima partita amichevole di sabato scorso, l’Italia ha battuto nettamente e facilmente la Spagna per 55 a 27. Ma l’impegno di venerdì sarà molto più impegnativo e probante. Nella partita con la Spagna l’allenatore ha messo in campo ben 27 giocatori molti dei quali non avevano giocato il Sei Nazioni. Con l’Inghilterra rientreranno molti dei reduci di quel 6 marzo nel quale gli inglesi vinsero 37 a 17. Tra questi il viterbese Valerio Pelli, tallonatore titolare nonchè metaman dell’Italia con cinque marcature.

Valerio ricorda bene quella sconfitta a Treviso e con quella cerca di interpretare anche la partita di venerdi. “Siamo stati in partita fino a tre quarti di gara e abbiamo ceduto solo nel finale, la nostra era una squadra sperimentale che è andata consolidandosi nel corso del torneo, l’Inghilterra era piu strutturata e con piu esperienza; venerdi prossimo noi avremo sicuramente dalla nostra parte una crescita tecnica e tattica che non avevamo nel primo incontro, poi dipenderà da che formazione schiereranno i nostri avversari, se vorranno fare un test mettendo in campo i loro migliori elementi o se vorranno ancora provare tutta la rosa a disposizione e nuove soluzioni di gioco”.

Il calendario dei mondiali prevede: il 27 giugno Italia- Scozia, il 2 uglio Italia – Giappone e il 7 luglio Italia- Nuova Zelanda.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI