Per la rassegna “Amatissime” al Museo del Colle del Duomo arriva la scrittrice Giulia Caminito

Giulia_Caminito_self_portrait (2)

Archeoares, in collaborazione con la SIL (Società Italiana delle Letterate), organizza il nuovo ciclo di incontri letterari intitolato “Amatissime”. Dopo il successo dell’evento inaugurale dedicato a Jane Austen lo scorso dicembre, la programmazione per il 2026 punta a riscoprire le grandi figure di autrici che hanno segnato la cultura contemporanea.

Il titolo della rassegna trae ispirazione dal volume “Amatissime” di Giulia Caminito (riedito da Bompiani a settembre 2025), un’opera che esplora con prosa intensa le vite e le opere di alcune tra le più significative scrittrici del Novecento.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 9 gennaio alle ore 16.00 presso la sala conferenze del Museo del Colle del Duomo e vedrà come ospite d’eccezione proprio la scrittrice Giulia Caminito (nella foto) con i suoi libri “Amatissime” e “Il Male che non c’è”.

L’incontro, a cura di Elvira Federici, prevede anche interventi e letture del bookclub Letture in corso e del gruppo di lettura Viaggi tra le righe. Inoltre, sarà possibile acquistare i volumi presentati grazie alla presenza in loco della Libreria Straffi di Viterbo.

Il progetto proseguirà nei mesi successivi con altri appuntamenti di rilievo, tutti a ingresso libero fino a esaurimento posti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI