I concerti della Tuscia Guitar Orchestra impreziosiscono l’atmosfera magica del Natale

di Stefania Di Pietro

concerto copia

Venerdì 19 dicembre  nella meravigliosa cornice della Basilica di San Flaviano a Montefiascone e domenica 21 presso il Museo delle tradizioni popolari di Canepina, la Tuscia Guitar Orchestra ha eseguito due bellissimi concerti  che hanno contribuito ad arricchire con la musica l’atmosfera magica del Natale.
L’orchestra, composta da più di venti chitarristi e diretta dal maestro Marco Corsi, ha suonato diversi brani natalizi, arrangiati appositamente, creando momenti di condivisione sincera con un unico comune  denominatore: l’amore per la chitarra.
Maestri, chitarristi professionisti e studenti di varie età hanno emozionato gli spettatori con un’esibizione tra tradizione e innovazione.

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Lo Spazio  Aps di Montefiascone, al Comune di Canepina e agli altri Maestri Luca Dormino,  Adele Foffi e Andrea Tontoni.

La Tuscia Guitar Orchestra vi aspetta prossimamente con altri concerti ricordando la bellezza di questo straordinario strumento con le parole di Frédéric Chopin: “Non c’è niente di più bello di una chitarra eccetto forse due”. “O forse di più”, potremmo aggiungere.

foto a chiudere concerto Guitar

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI