“La Macchina della Città di Viterbo”, presentazione del libro di Augusto Zucchi a Palazzo Gentili

Palazzo Gentili sede della Provincia di Viterbo

Venerdì 29 agosto, alle ore 17.30 presso la sala F. Benedetti di Palazzo Gentili, in via Saffi n° 49, a Viterbo, si terrà la presentazione ufficiale del libro “La Macchina della Città di Viterbo”, scritto da Augusto Zucchi e pubblicato da Davide Ghaleb Editore.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Viterbo, dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dall’Associazione Ex Facchini di Santa Rosa, vedrà la partecipazione di: Massimo Mecarini, Presidente del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, Raffaele Ascenzi, architetto e ideatore di Dies Natalis,   Stefano Santucci, Presidente dell’Associazione Ex Facchini di S. Rosa e Francesco Ciarlanti, ex facchino di Santa Rosa. Conduce l’incontro: Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb. Diana Ghaleb leggerà alcuni brani tratti dal libro.

La Macchina_600

Il volume di Augusto Zucchi è un racconto di fede che abbraccia mezzo millennio di storia viterbese, passando di epoca in epoca, un percorso pieno di avventure, di momenti difficili ed esaltanti, ma che hanno acceso la speranza in ogni suo protagonista nel raggiungere la sua meta e lasciare un solco indelebile nell’animo di coloro che hanno potuto conoscere ed assistere ad imprese memorabili e piene di significato. 
L’autore propone una riflessione sul valore spirituale e comunitario della figura di Santa Rosa e della sua eredità, che continua a ispirare la collettività viterbese in un’opera condivisa e ricca di significati profondi.

Ingresso libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI