Immagini dal Sud del Mondo inaugura con “No Other Land”, docufilm israelo-palestinese premiato con l’Oscar

ism24

Immagini dal Sud del Mondo, la storica rassegna di cinema organizzata da AUCS in partenariato con Arci Viterbo e patrocinato dal Comune di Viterbo, si svolgerà dal 27 al 31 agosto nella suggestiva piazza della Polveriera, nel quartiere medievale di Pianoscarano, a Viterbo.

Cinque serate di cinema, presentazioni di libri, talk, mostre e molto altro. La proposta cinematografica di ISM esplora i mutamenti di contenuto e stile del cinema dei paesi europei ed extraeuropei, con particolare attenzione ai grandi temi globali: le migrazioni internazionali, i cambiamenti sociali ed economici, il legame con le terre d’origine e la complessa situazione mediorientale.

La rassegna inizierà mercoledì 27 agosto con la proiezione di “No Other Land”, documentario premiato con l’Oscar, diretto da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Balla. Il 28 agosto sarà la volta di “La Storia di Souleymane” di Boris Lojkine. Venerdì 29 agosto verrà proiettato il film “Noi e Loro” delle sorelle e registe francesi Delphine e Muriel Coulin. Sabato 30 agosto sarà la volta de “Il seme del Fico Sacro” di Mohammad Rasoulof, e in chiusura, domenica 31 agosto, sarà presentata la commedia drammatica “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki.

È possibile consultare il programma e acquistare i biglietti presso la biglietteria in piazza della Polveriera o sul sito www.ismcinema.it.

 

Immagini dal Sud del Mondo è una rassegna cinematografica che punta alla sostenibilità: l’organizzazione si impegna da sempre a ridurre l’impatto ambientale, incentivando il riciclo, promuovendo l’uso della mobilità sostenibile e riutilizzando i vecchi banner per creare nuovi accessori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI