Betttina Sabatini neo eletta presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti, succede a Remo Parenti, che in questi anni ha guidato associazione con competenza e spirito di collaborazione.
Rivolgo i miei complimenti ed i migliori auguri di un proficuo lavoro a Bettina Sabatini, eletta presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti. L’esperienza imprenditoriale maturata nel settore ed il significativo impegno profuso nell’associazione di categoria le consentiranno di operare al meglio in un comparto che ricopre un ruolo di primo piano nell’economia della nostra provincia e nel sostenere il tessuto occupazionale della Tuscia. Nell’amministrazione comunale troverà un interlocutore sempre disponibile, nella consapevolezza che l’impegno per un’agricoltura di qualità e la capacità di coniugare tradizione ed innovazione rappresentano una frontiera fondamentale per il futuro della nostra terra”.
Un augurio sincero di buon lavoro per il nuovo incarico, certi che la sua esperienza di imprenditrice e il suo impegno nel settore agricolo saranno preziosi per affrontare le sfide e valorizzare il ruolo centrale dell’agricoltura nel nostro territorio.Un saluto affettuoso e riconoscente va al presidente uscente Remo Parenti, che in questi anni ha guidato associazione con competenza e spirito di collaborazione. Siamo convinti che il dialogo e la sinergia tra le nostre realtà associative continueranno a essere un punto di forza a servizio delle imprese e dello sviluppo locale.
Michael Del Moro – Presidente di Confartigianato Imprese di Viterbo
Andrea De Simone – Segretario Confartigianato Imprese di Viterbo
La Ust Cisl di Viterbo, con la Segretaria Generale Elisa Durantini, esprime congratulazioni vivissime alla dottoressa Bettina Sabatini per la recente nomina a Presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti.
“>Per la nostra Provincia questo che stiamo vivendo è un periodo di profondi cambiamenti e grandi sfide, che impattano tutti i settori produttivi in tante filiere diverse; è nostro auspicio continare a lavorare insieme, tramite un dialogo costruttivo e concreto, per proseguire nella direzione dello sviluppo del nostro territorio, ma sono sicura che troveremo nella nuova Presidente un’interlocutrice attenta e sensibile.
La Segretaria Generale Cisl Viterbo
Segretaria Generale Elisa Durantini
Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Bettina Sabatini, eletta nuovo presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti, e grazie a Remo Parenti per il lavoro svolto.
Alla presidente confermiamo massima collaborazione e disponibilità al confronto considerando la forte vocazione agricola del nostro territorio, che come amministratori ci stiamo impegnando a valorizzare e rilanciare in favore dello sviluppo economico del Lazio. Confagricoltura in questo percorso rappresenta senza dubbio un interlocutore importante e strategico.
Daniele Sabatini
Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio
Componente della Commissione Agricoltura
15 luglio, 2025
Copyright Tusciaweb srl – 01100 Viterbo – P.I. 01994200564






















