L’appello di un giovane di Capranica per la nonna malata, partita una raccolta fondi per le costose cure mediche

Nonna Gina ha bisogno d'aiuto

Un appello alla solidarietà arriva da Capranica, dove Ryan Guarini, 20 anni, chiede il sostegno della comunità per la nonna Gina, 67 anni, affetta da un tumore maligno ai seni paranasali. La donna, pensionata con un assegno sociale di 530 euro e un affitto mensile di 400 euro, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico d’urgenza il 9 aprile presso l’ospedale Gemelli di Roma, sotto la supervisione del professor Almadori del reparto di Otorinolaringoiatria.

L’operazione ha comportato la rimozione del naso e dell’arcata dentaria superiore; una successiva ricostruzione delle labbra è già stata effettuata con tessuti prelevati dalla gamba. Attualmente manca ancora l’epitesi nasale (protesi nasale), che potrà essere applicata solo al termine dei cicli di radioterapia e chemioterapia. Il percorso si preannuncia lungo e complesso, con pesanti ricadute sia fisiche che psicologiche.

“Chiedo un aiuto per affrontare le spese di medicine, trasporti da Capranica a Roma, assistenza, l’alloggio in una struttura religiosa per non far stancare la nonna e necessità quotidiane”, scrive Ryan, che vive con la nonna e si occupa di lei, nonostante la giovane età e la mancanza di un’occupazione stabile. “Mia nonna mi ha cresciuto, ora vorrei restituirle almeno un po’ di quello che mi ha dato. Ogni piccolo contributo può fare la differenza”.

Ryan si rende disponibile a fornire documentazione medica e a ringraziare personalmente chi vorrà offrire un sostegno.

È possibile sostenere Gina e la sua famiglia con una donazione partecipando alla raccolta fondi GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/vi-prego-aiutatemi-mia-nonnaha-un-tumore e aiutando a diffondere questa storia tra amici, parenti e sui social per dare a Gina una speranza in più.

Gruppo social per maggiori informazioni su nonna Gina e lo sviluppo della malattia e le sue cure: https://www.facebook.com/groups/519287404771117/user/61572506643962 .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI