Un viaggio in Scozia per il cliente più fedele, tessere VIP per i frequentatori più assidui e una serata all’insegna della convivialità e del divertimento. È quanto accaduto domenica 8 giugno al Toto’s, il celebre locale viterbese ispirato all’atmosfera dei tradizionali pub scozzesi, che ha deciso di celebrare i propri “campioni di fedeltà” con un evento esclusivo dal nome eloquente: l’Aperitivo dei VIP.
L’iniziativa, promossa per premiare in modo originale chi ha contribuito alla vitalità e al successo del locale nel tempo, ha riunito decine di clienti storici, habitué e amici di lunga data in un’atmosfera festosa, tra brindisi, risate e premi fuori dall’ordinario.
Durante la serata, sono stati consegnati diversi riconoscimenti simbolici, pensati per rendere omaggio alle tante sfumature dell’affetto dimostrato durante l’ultimo anno verso il “Castello dal cuore di Scozia” – così viene spesso chiamato il Toto’s dai suoi frequentatori.
Tra i premi assegnati, spiccano quello al cliente più spendaccione, al miglior PR (colui o colei che ha portato più amici nel locale), e a chi ha fatto segnare la miglior frequenza di visite nell’arco dell’ultimo anno.
Il riconoscimento più importante, però, è stato riservato al cliente che ha incarnato al meglio lo spirito del Toto’s: una fedeltà costante, genuina e appassionata. A lui è stato consegnato un premio d’eccezione: un viaggio in Scozia, un modo concreto per chiudere simbolicamente il cerchio tra il locale viterbese e la sua ispirazione d’origine.
Insieme ai premi individuali, a tutti i partecipanti è stata consegnata una VIP Card personalizzata, che darà diritto a vantaggi esclusivi nei prossimi mesi: sconti, anteprime su eventi, accessi riservati e altre sorprese in programma. Insomma un trattamento da veri clienti VIP, che potranno ambire a vincere il viaggio in Scozia il prossimo anno!
“Premiare i nostri clienti più fedeli è stato il minimo che potessimo fare per dire grazie a chi, durante l’ultimo anno, ha scelto di vivere il Toto’s con cuore e costanza”, dice Antonio a margine dell’evento di domenica 8 giugno.
Un evento che, pur nel suo tono giocoso, ha mostrato quanto oggi il legame tra pubblico e attività locali possa diventare autentico, comunitario e duraturo. E che ha ribadito un principio spesso dimenticato nel mondo della ristorazione: valorizzare le persone prima dei numeri.
Il Toto’s, con questa iniziativa, l’ha fatto nel modo più diretto possibile: brindando con loro e, nel caso del vincitore assoluto, offrendo un biglietto per partire davvero alla scoperta delle Highlands.



























