Donne nella Scienza, due giornate di approfondimento di Comune di Viterbo e Unitus

L’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e la ricercatrice del DEB Silvia Proietti
Domenica 11 Febbraio, il Comune di Viterbo e l’Università degli Studi della Tuscia insieme per la Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza
Le iniziative in programma per l’occasione sono state illustrate questovenerdi 9 febbraio mattina a Palazzo dei Priori dall’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e dalla ricercatrice del DEB, delegata del Rettore alla Terza Missione, Silvia Proietti.
La Giornata è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015 per incentivare un accesso paritario delle donne alla scienza, in particolar modo verso le materie STEM – scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.
Due le giornate che Comune di Viterbo e Unitus dedicano all’importante ricorrenza.
Si comincia domenica 11 febbraio con il doppio appuntamento promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo: alle ore 18, al Bistrot del Teatro, un convegno dedicato all’importante tematica. A seguire, alle ore 21, al teatro San Leonardo, la proiezione del film Il diritto di contare.
Il giorno successivo, il 12 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso l’Aula Magna “Gian Tommaso Scarascia Mugnozza” di Santa Maria in Gradi, è in programma l’evento promosso dall’Università degli Studi della Tuscia, con il patrocinio del CUG (Comitato Unico di Garanzia) e del GEP (Gender Equality Plan) di Ateneo, di Rome Technopole e del Comune di Viterbo, dal titolo Donne nella Scienza.
Di seguito, tutti i dettagli delle iniziative in programmaPotrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI