Musica, storie e atmosfera natalizia con la “Compagnia delle emozioni”

Di Loredana Biaggi

Tornano a calcare la scena gli attori della “Compagnia delle emozioni” con questo nuovo spettacolo dal titolo “Nonostante tutto…buon Natale” le cui ultime rappresentazioni si terranno il 30 dicembre e il 6 gennaio presso il cinema  della Parrocchia di Santa Maria dell’Edera. Tanta passione per la settima arte trapela dalle parole del regista e sceneggiatore  Prof. Aldo Bellocchio, il quale racconta:  “ho alle spalle 35 anni di teatro scolastico e tre anni fa  è nata l’idea di   fondare questa compagnia con la quale portiamo in scena emozioni tra musica e recitazione“.

Ad oggi questo è il quarto spettacolo dopo “La cena cinese”, “Innamorarsi” e  “La forma dei miracoli” che è stato rappresentato anche al teatro dell’Unione; tutti hanno avuto un folto pubblico ad applaudirli ed è già pronta una nuova storia  in cui si tratterà il tema della scuola che cambia attraverso tre generazioni.

Nei suoi lavori Aldo Bellocchio è aiutato dalla vice regista Serena Panti, dalla scenografa Cinzia Pace, dalla costumista Letizia Muzio e dal fonico Jacopo Elvezia,  mentre gli attori sono ragazzi e adulti accomunati  dalla stessa passione per il teatro, chi alle prime armi e chi con esperienze alle spalle.

Il parroco di Santa Maria dell’Edera e del Paradiso, Don Egidio, ha gentilmente messo a disposizione il cinema-teatro per gli spettacoli di questa compagnia.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI