Danza del ventre con i bimbi in fasce: corso per neomamme

fasce

Danza del ventre con bambino in fascia organizzati a Viterbo da Ecococcole!!!

Tre incontri per danzare in armonia e con movimenti morbidi, lenti e delicati rivolti alle mamme e ai loro bambini dai 40 giorni di vita in poi. Il bambino verrà cullato, massaggiato e coccolato dentro la fascia mentre la mamma danza.

Un’occasione per le mamme per svolgere un’attività insieme ai loro bambini sfruttandone i vantaggi che ne derivano anche per loro. La danza del ventre con bambino in fascia infatti:

aiuta a riscoprire il potere del femminile in noi;

permette la libera espressione e il fluire delle energie e delle emozioni;

aiuta a creare uno spirito di unione e sorellanza fra le madri;

risveglia e rafforza il naturale legame tra mamma e bimbo;

aiuta a comunicare con i piccoli attraverso musica, ritmo e creativita’;

porta vantaggi per l’effetto pelle a pelle nella produzione dell’ossitocina e dunque nel rilassamento e nell’allattamento;

aiuta a rieducare il pavimento pelvico alla chiusura e al contenimento

(perche’ portare I bimbi in fascia tiene chiuso il perineo)!

Insegnante: Mihaela Stefan, danzatrice, madre e portatrice che ha seguito il percorso formativo che potete approfondire su danzadelladea.it. Mihaela sarà una guida speciale per celebrare la vita insieme ai vostri cuccioli!

Date e luogo incontri:

Martedì 12, 19 e 26 maggio dalle ore 10 alle ore 11.30 presso il centro yoga Saraswati in Via San Pietro, Viterbo.

A causa delle numerose adesioni è stato creato un secondo gruppo che si troverà giovedì 14, 21 e 28 maggio dalle ore 10 alle ore 11.30 presso il centro yoga Saraswati in Via San Pietro, Viterbo.

Contributo richiesto: 8 euro ad incontro (20 euro per chi si iscrive a tutti e tre gli appuntamenti); 6 euro ad incontro per i soci Ecococcole.

Massimo 8 partecipanti ad incontro. Obbligatoria la prenotazione via telefono al 3209285218 o via email a ecococcole@libero.it

P.S. Per chi volesse, è possibile anche organizzare due incontri preliminari per imparare ad indossare in sicurezza la fascia porta bimbo, utile anche in tutti i momenti della giornata per poter svolgere attività insieme al proprio bambino. Se desiderate maggiori informazioni, specificatelo quando farete la vostra prenotazione agli incontri.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI