Anche il campione Linton Johnson all’inaugurazione dell’area sportiva dedicata a Paolo Cavalli

Al taglio del nastro lui, il biondissimo Marco, il piccolo campione figlio di Paolo, già un baby atleta del mini basket, insieme alla mamma Tiziana.

Alla cerimonia di stamani a Bagnaia c’era soprattutto quel mondo di sport testimoniato dalla presenza di una star della palla a spicchi come Linton Johnson, cestista professionista con i Rockford Lightning nella Continental Basketball Association, che ha giocato 5 stagioni in NBA.

Ci riprendiamo uno spazio per celebrare i buoni valori”, ha dichiarato la sindaca Chiara Frontini, presente insieme all’assessore Emanuele Aronne, ex arbitro di serie A di basket.

Paolo Cavalli ha meritato questo ricordo per aver lavorato con dedizione e passione per la pallacanestro viterbese. Lo sanno le sue allieve, alcune presenti, ormai adulte, oltre alle cestiste che a Viterbo hanno giocato, oggi sparse nel nostro Paese e che hanno stimato molto Paolo Cavalli, mantenendo sempre vivo il suo ricordo.

Quella targa ne segna da oggi la memoria in tutti coloro che vi si alleneranno, che magari non hanno avuto il privilegio di conocere l’ex allenatore delle Ants e delegato provinciale della Federazione italiana pallacanestro. Un grande sportivo, ma soprattutto un grande uomo. (S.G.)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone, persone in piedi e attività all'aperto

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto

 

Targa coperta

Inaugurazione

Linton Johnson e i ragazzi

campetto

campetto1

campetto2

Foto di Luca Di Luigi 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI