Civita Castellana, campagna di sensibilizzazione sullo smaltimento dei dispositivi sanitari

Negli ultimi due anni ci siamo dovuti purtroppo abituare a molte nuove e non consuete pratiche, come quella di portare sempre con noi la mascherina. 

Il corretto smaltimento di questo dispositivo è veramente molto importante, non è difficile infatti trovarle a terra in tutte le nostre città, oppure smaltite non correttamente nei cestini pubblici. 

Questo resta senza ombra di dubbio un chiaro esempio di come questa pandemia non ci abbia educato a un corretto comportamento civile; per questo Fare Verde vuole porre l’attenzione su questo tema, per invitare a un corretto comportamento di senso civico. 

Oltre a essere una fonte di inquinamento, le mascherine possono rappresentare un pericolo per i nostri amici animali, possono infatti finire casualmente legate al loro collo costituendo un pericolo alla loro respirazione. Per questo Fare Verde aderisce alla campagna “Taglia l’elastico della mascherina”. 

Fare Verde Civita Castellana invita tutti i concittadini a essere più responsabili verso la natura e verso il patrimonio pubblico, per questo si invita a darci un taglio!

 

Fare Verde Gruppo Locale Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI