Stefano e Luigia: lavoro e solidarietà i nostri valori

Se qualcuno avesse avuto il dubbio della solidarietà della Tuscia il coronavirus ha avuto sicuramente l’onore di spazzare via ogni scetticismo.

E’ giusto che i gesti migliori di questo tempo vadano messi in luce. Stefano Trabucco e la mamma Luigia hanno dovuto sospendere l’attività per le restrizioni del governo. Perciò hanno deciso di aiutare la loro comunità di Pescia Romana , producendo e donando mascherine a sostegno degli gli abitanti della frazione del comune di Montalto di Castro .  La cronica carenza di mascherine nei negozi e nelle farmacie ha spinto in molti ad “adattarsi”. Stefano Trabucco, titolare della  Pelletteria Artigianale a Pescia Romana  collabora con la maison Gucci occupandosi nello specifico dell’assemblaggio di borse, insieme a sua mamma Luigia Evangelisti hanno deciso spontaneamente di intraprendere questa iniziativa solidale che sta riscontrando stima e apprezzamenti da parte della comunità in cui vivono. Si sa che le mascherine sono un bene prezioso che i comuni cittadini non riescono a reperire.

Loro, mamma e figlio, uniti nel cordone ombelicale anche nella solidarietà, ad oggi hanno realizzato e consegnato gratuitamente oltre mille mascherine. Avvisando della loro iniziativa con un messaggio sul  profilo social. “Io e mamma stiamo lavorando per un paese sano, ce la faremo”. Tanti i commenti di plauso e di consenso.

L’unione fa la forza insieme a Stefano e Luigia che  hanno messo la manualità artigiana non da poco,  i tessuti sono stati in parte forniti dalla Pelletteria Artigianale di Trabucco di Pescia Romana e in parte da privati locali (Beqiri Dritan Edilizia, Nadia Cetrini Ferramenta 2000, Ivano Aquila, Cooperativa Il Chiarone, Pino Simonelli Magic Country Club).

La modalità di produzione delle mascherine per l’emergenza Covid-19

Vengono realizzate a mano, per il montaggio delle stesse viene utilizzato nastro anti-strappo applicato con macchina da cucire e per la chiusura elastico da un centimetro. Esternamente si compongono di stoffa telata e internamente tessuto non tessuto a tre strati interni.

Precedenza di consegna

Riservata alle persone anziane alle quali Stefano stesso le sta recapitando nelle cassette delle poste. Tutti i bisognosi le stanno inoltre ritirando in modo autonomo, rispettando le code di accesso presso il Bar del Borgo di Pescia Romana.

Sono il dono prezioso per tutte quelle persone che non hanno la fortuna di possederne.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI