13esima edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, Tarquinia c’è

 

Le OCT sono pronte per ripartire con la tredicesima edizione.

Cerimonia istituzionale per l’edizione 2021/2022 delle Olimpiadi della cultura e del talento che, nonostante l’epidemia, non hanno mai fermato i motori.

A presentare l’edizione è stato il presidente onorario Alessandro Battilocchio direttamente dalla sala conferenze della camera dei deputati. Il fondatore e ideatore delle Olimpiadi, Daniele Ceccarelli, ha ringraziato Battilocchio e gli sponsor che hanno convintamente rinnovato la fiducia nelle Olimpiadi; “Vedere che ora i dirigenti di questo evento sono gli stessi alunni che ne hanno fatto parte come partecipanti è per me un grande onore”.

Luigi Di Martino ed Enrico Conforto, vicepresidente del concorso, hanno spiegato le date: le eliminatorie a marzo, semifinali a Castellamare di Stabia, Tarquinia e Montebelluna. Finalissime a maggio a Tolfa.

Soddisfatti il consigliere Federico Ricci e il vicesindaco Luigi Serafini in rappresentanza del comune di Tarquinia: “Proveremo a organizzare per la prima volta queste semifinali che porteranno a Tarquinia centinaia di ragazzi”.

Si è complimentato con gli organizzatori il dirigente Enel Pierpaolo Ventura. Presenti anche i rappresentanti della fondazione Rui e fondazione Aurora.

“Speriamo di poter ricominciare a macinare progetti e concorsi come questi. Sono orgoglioso del cammino fatto dai ragazzi delle Olimpiadi con le loro gambe e con la forza delle idee”, ha concluso Battilocchio.

Ha portato i suoi saluti la presidente della fondazione Cariciv, Gabriella Sarracco, sponsor storico del concorso.

Comunicazione Alessandro Battilocchio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI