WorkShop di VisiTuscia, 20 operatori interessati alla Tuscia

Nei giorni 23, 24,25 Novembre si terrà la X edizione del WorkShop di VisiTuscia. La nostra borsa, giunta alla sua decima edizione, conferma quanto essa sia indispensabile per lo sviluppo del territorio e a suo favore, infatti, depongono i dati che parlano di una ricaduta del 30% di crescita sulla programmazione dei Tour Operator ed un incremento sostanziale in termini di fatturato per le aziende che vi hanno partecipato. Quest’anno, per incrementare ulteriormente l’offerta, sono stati preparati nuovi pacchetti turistici, veicolati attraverso la stampa di settore.
L’edizione 2018 di VisiTuscia sarà improntata soprattutto sull’aspetto termale che ruota intorno alla città di Viterbo e all’enogastronomia in omaggio all’anno italiano del cibo proclamato dal MIBACT. Accanto ai grandi temi della cultura (Etruschi), del turismo religioso (Via Francigena), dei laghi (Vico e Bolsena), infatti, vi è l’aspetto enogastronomico sviluppatosi intorno ad alcune coltivazioni uniche ed irripetibili altrove.
L’iniziativa itinerante di un club di prodott, vuole significare la strategia di marketing territoriale applicata che passa dal concetto di destinazione a quello della motivazione con le linee di prodotto individuate, le quali rappresentano dei plus per competere sul mercato.
Il VISITUSCIA si rivolge agli operatori dell’intermediazione organizzata Nazionale ed Estera in chiave turistica ed enogastronomica, ma anche ad operatori dell’intermediazione agroalimentare (grossiti, importatori, ecc). Per l’incontro B2B, la novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che gli incontri si si svolgeranno in forma itinerante. Si prevede la partecipazione di circa 20 operatori interessati al nostro territorio e ai nostri prodotti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI