Women in ICT: Vetrya incontra Unitus

Si può essere contemporaneamente donne, madri e professioniste in ambito ICT (Information and Communications Technology)? “Yes, we can”. A raccontarlo alle studentesse di ingegneria dell’Università degli Studi della Tuscia e degli istituti superiori del  viterbese saranno Emma Scanu e Donatella Ermini, sviluppatrici in Vetrya e docenti della Vetrya Faculty, nel webinar “Women in ICTvenerdì 5 giugno, dalle 14:30 (qui il link: meet.google.com/ejz-zeso-yps). Il webinar sarà un momento di confronto in cui fra testimonianze dirette, suggerimenti e curiosità si parlerà delle concrete opportunità professionali nel settore dell’ICT e del ruolo chiave della formazione per oltrepassare le barriere, in primis quelle legate al genere, e arricchire le proprie possibilità professionali.

Gli studenti che fossero interessati a iscriversi al corso di Ingegneria Industriale di Unitus devono sostenere un test di ingresso. Prima della sessione ordinaria prevista per settembre, sarà possibile sostenere quelle straordinarie e gratuite nei mesi di giugno e luglio. Il prossimo test d’ingresso è previsto per giovedì 11 giugno. Il bando e la procedura di prenotazione online sono accessibili dalla home page del sito di ateneo (sezioni “Test di accesso” e “Studenti”) e dalla pagina web www.unitus.it/testingegneria. Sulla stessa pagina web sono disponibili anche le modalità di svolgimento della prova e le simulazioni dei test di ingresso.

La Scuola di Ingegneria di Unitus, infine, dal mese di luglio, proporrà lezioni di matematica registrate e gratuite rivolte agli studenti che intenderanno partecipare, per l’anno accademico 2020-21, alle prove di ammissione ordinario di settembre, fruibili online sul sito web dell’ateneo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI