WiPlanet: un buon pareggio con i Lancers

Nonostante la mancata doppia vittoria, il WiPLANET Montefiascone esce soddisfattO dalla seconda giornata di campionato. I Lancers si sono confermati avversari ostici, e non sarà facile per nessuno vincere la seconda partita, contro il lanciatore dominicano Perez, già in serie A1 con i Padule.
Viceversa, la squadra giallo-verde ha trovato proprio nel monte di lancio della seconda partita il punto debole, anche per il problema fisico che ha fermato Fanali, tenuto prudenzialmente a riposo.
Ma andiamo per ordine. Matteo Carletti è il lanciatore partente della prima, con Salgado ricevitore, testa in prima, Gomez in seconda, Ceppari in terza, Vaglio interbase, all’esterno Passarelli, Prosperi e Michele Carletti. Questa formazione ha giocato una partita praticamente perfetta: Matteo lancia una partita completa, affrontando 34 battitori, con 9 K, concedendo solo 6 valide, zero basi su bali ed un colpito. E la squadra lo ha supportato splendidamente, battendo ben 17 valide (Ceppari 5 su 6), con zero errori difensivi ed alcune belle giocate, tra le quali una profondissima presa al volo di Prosperi sotto il tabellone ed un doppio gioco. Tutto sommato il 10 a 1 finale sta stretto ai giallo-verdi, veri dominatori della mattina.
La seconda partita inizia con grande equilibrio; il 17enne Michele Carletti non sfigura di fronte all’esperto Perez, e la partita rimane sullo 0 a 0 per 5 inning. Ma Carletti deve lasciare il monte per limite di lanci, e il monte falisco si dimostra veramente corto: Vaglio, Ceppari e Lanzi cercano di frenare i toscani, con scarso risultato, sicché il punteggio si fissa sul 12 a 3. Sarà il monte il problema che lo staff tecnico e dirigenziale dovrà affrontare, contando sul rientro di Fanali e sulla possibilità che potrebbe emergere di utilizzare nella seconda partita un Eduardo Hernandez, prossimamente italiano.
Le altre partite hanno comunque mostrato un grande equilibrio; già alla seconda giornata nessuna squadra è a punteggio pieno, preannunciando un girone spettacolare.
La prossima domenica vede ancora un doppio incontro in casa con il Livorno, che ha pareggiato con i Red Jack Grosseto, mentre il sabato vedrà la prima giornata dei campionati giovanili U 12 e U 15, che giocheranno in casa contro i Dolphins Anzio.
Sta trovando grande apprezzamento l’album delle figurine della società, che presenta i rappresentanti di tutte le squadre, dal Minibaseball all’Under 12, dall’Under 15 alla serie B.

RISULTATI DEL 20 APRILE
1° INCONTRO 2° INCONTRO
WIPLANET MONTEFIASCONE LANCERS 10-1 3-12
LIVORNO RED JACK GROSSETO 9-8 1-11
LATINA SALERNO 10-4 0-18
CALI ROMA CATALANA ALGHERO 3-9 3-15

CLASSIFICA
Squadra PG PV PP PCT
CATALANA ALGHERO 4 3 1 750
WIPLANET MONTEFIASCONE 4 2 2 500
LATINA 4 2 2 500
RED JACK GROSSETO 4 2 2 500
LIVORNO 1948 2 1 1 500
LANCERS LASTRE A SIGNA 2 1 1 500
THUNDERS SALERNO 2 1 1 500
CALI ROMA ACILIA SPRINT 24 2 0 2 0

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI