WiPlanet Montefiascone, ancora due vittorie contro il Grosseto in vista della prima di campionato a Paternò

Sabato 14 ultime amichevoli per il WiPlanet Montefiascone prima dell’inizio del campionato di serie A.

I Giallo-verdi hanno superato per 11 a 5 e 7 a 6 la coriacea squadra di serie B del BSC Grosseto, che non nasconde le proprie ambizioni di promozione.

Il manager Licciardi si è dichiarato complessivamente soddisfatto della prestazione della squadra: “Abbiamo fatto un grosso passo avanti rispetto alla prestazione di domenica scorsa, soprattutto in difesa, con alcune ottime giocate di Vaglio e Vincenti, il primo anche autore di 4 valide su 8 turni. Bellissimo anche il fuoricampo di Bryan, ma mediamente la squadra in battuta si è comportata meglio. Mi aspetto qualcosa di più dal monte di lancio, dove sono stati utilizzati Andretta, Michele Carletti e Lanzi, nella prima partita, e Polanco, Matteo Carletti e il sempre efficace Tabarrini, nella seconda.”

Da sabato, quindi, si fa sul serio, con un girone a 4: oltre al WiPlanet, Nettuno 1945, Academy Nettuno e Paternò. Il Nettuno 1945 ha allestito una squadra per puntare allo scudetto; non sappiamo se l’amalgama sia ben riuscito, ma gli elementi sono di grande valore: il lanciatore statunitense Kurt Wolfgang Heyer appare come la punta di diamante, con la sua veloce a 94 miglia, che andrebbe bene anche nella Major League USA.  L’Academy Nettuno è una squadra giovane, formata dalle seconde leve nettunesi, che comunque darà del filo da torcere a tutti.

Il Paternò è una vera incognita; alla squadra solida che è giunta seconda lo scorso anno, mancheranno i fratelli Hernandez, ma saranno sostituiti da Eddy Abel Garcia del Toro, lanciatore che ha giocato a Cagliari nel 2018 (0,76 PGL in 107 inning) ma anche nei pluriscudettati Industriales di L’Avana, CUBA, e Wilfredo Aroche, interbase anche lui proveniente dagli Industriales. Inoltre, il roster siciliano si è arricchito anche di tre giovani Under 23, Enrique Starling Hatma, ricevitore olandese con esperienza a Pianoro, l’anno scorso bloccato in Repubblica Dominicana, e due provenienti dal Catania Baseball Project, il lanciatore Manuel Maglio, con esperienze a Bollate e Roma, e l’interno Federico Milici.

La squadra falisca lo scorso anno non ebbe la forza di opporre resistenza alla corazzata Nettuno 1945, pronosticata rima del girone, ma lotto ad armi pari con il Paternò.

Siamo certi che quest’anno il WiPlanet potrà lottare per il secondo posto del girone, che potrebbe voler dire l’accesso ad una fase nuova al momento allo studio della Federazione.

Purtroppo ancora non è prevista la partecipazione del pubblico alle partite, ma speriamo che presto la situazione consenta di godere del grande spettacolo della serie A di baseball.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI