Vulci sotto le stelle, jazz e atmosfera per la prima serata: successo per il Lorenzo Cimino Quarte

Atmosfera magica, con le note jazz che risuonano in mezzo ai reperti del Parco Archeologico di Vulci, per la prima serata di Vulci sotto le stelle. L’evento, proposto dalla Fondazione Vulci e a ingresso gratuito, ieri sera ha vissuto la sua prima serata e proseguirà in questo fino settimana e per il successivo, da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Nella prima serata grande musica jazz proposta dal Lorenzo Cimino Quartet. Il quartetto jazz, guidato dal talentuoso trombettista Lorenzo Cimino, noto per il suo ruolo di Direttore Artistico al Festival Jazz di La Spezia, ha eseguito un repertorio che ha spaziato dal jazz classico alle composizioni sperimentali. Insieme a Lorenzo Cimino, protagonisti Giacomo Ciardi al piano, Leonardo Bocchia al contrabbasso e Gabriele Guidi alla batteria.

Il festival prosegue questa sera con Sara Dominici in Armonie della Sera. Sempre alle 21 la pianista romana presenterà un programma che include pezzi di Beethoven, Busoni, Liszt e Ravel, la performance di Dominici sarà un vero e proprio viaggio attraverso la storia della musica classica e romantica.

23 giugno – Serata di musica e benessere
Il 23 giugno, a partire dalle 19, gli ospiti potranno godere di un DJ set a cura di Luca Abati, seguito da una degustazione di prodotti tipici e attività di benessere come il silent walking e una lezione di pilates, in collaborazione con la SSD Team Power. Non c’è limite alla partecipazione, per i primi 30 partecipanti cuffie in omaggio solo con prenotazione via whatsapp al 3394607589, per ascoltare la musica di accompagnamento alla camminata. Gli altri potranno partecipare seguiti dagli insegnanti ma senza le cuffie a disposizione. Finita la camminata (ore 20 circa) lezione di pilates di 30 minuti. Per partecipare alla passeggiata è consigliato abbigliamento e scarpe sportivi portare acqua per idratarsi e avere con sé un asciugamano da stendere nel prato per la lezione di pilates finale.

28 giugno – Daniele Cordisco Trio
Il 28 giugno, Daniele Cordisco e il suo trio porteranno sul palco un mix vibrante di jazz contemporaneo, promettendo una serata di pura energia musicale.

29 giugno – Il barone rampante
Il 29 giugno, l’evento prenderà una svolta letteraria con “Il barone rampante”, un racconto musicale ispirato all’omonimo romanzo di Italo Calvino, interpretato dall’attore Francesco Bolo Rossini e accompagnato dal Duo d’Archi dell’Orchestra da Camera di Perugia.

30 giugno – Chiusura con DJ Matteo Milioni
Le celebrazioni si concluderanno il 30 giugno con un altro DJ set a cura di DJ Matteo Milionie ulteriori degustazioni di prodotti locali, offrendo una serata finale ricca di musica e cultura enogastronomica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI