Vittorio Sgarbi in Caravaggio a Ferragosto al Teatro Romano di Ferento

Al Teatro Romano di Ferento Vittorio Sgarbi conduce, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi, uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo, curate dal visual artist Tommaso Arosio, tributando alla città di Viterbo che ama l’arte il piacere di un ferragosto diverso.
Musiche composte da Valentino Corvino violino, elettronica; Immagini elaborate da Tommaso Arosio scenografia e video; regia e luci Angelo Generali.
“Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio” (Vittorio Sgarbi).

Info biglietti:
prevendita online www.boxofficelazio.it, www.ciaotickets.com.
Info spettacoli: 335 474640, info biglietteria: 3287750233. Per ulteriori informazioni: www.teatroferento.it, pagina Facebook: teatroferento.
Le persone con disabilitàmotorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI