Vitorchiano: un concorso fotografico per promuovere il paese

Il Comune di Vitorchiano ha organizzato un concorso fotografico per la promozione del territorio, dal titolo “Vitorchiano… alla scoperta del bel paese” e finalizzato anche alla realizzazione del prossimo calendario della raccolta differenziata. “Gli obiettivi dell’iniziativa – ricorda l’assessore Federico Cruciani – sono moltepici: coinvolgere e sensibilizzare la popolazione sulla valorizzazione del territorio, in tutte le sue peculiarità paesaggistiche, e sulla realizzazione di attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando anno dopo anno il senso di appartenenza al proprio paese e l’attenzione sulle tematiche ambientali.”
I partecipanti possono inviare fotografie che raccontino in maniera creativa ed emozionale scorci e vedute di Vitorchiano, in qualsiasi momento della giornata e condizione meteorologica. La scadenza per l’importo delle foto è il 30 settembre 2016 e le “opere” vanno inviate attraverso la casella di posta elettronica concorsofotografico2016@comune.vitorchiano.vt.it. Sul sito istituzionale del Comune è possibile consultare il regolamento completo. Il concorso è suddiviso in due gruppi: gruppo A, composto dalle foto inviate dalle singole persone; gruppo B, composto dalle foto inviate dalle classi scolastiche. Il vincitore del gruppo A sarà premiato con buono spesa per acquisto di tecnologie di € 100,00. Il vincitore del gruppo B sarà premiato con buono spesa per acquisto di tecnologie di € 100,00 da donare alla scuola cui la classe appartiene, oltre che con una targa di riconoscimento alla classe stessa. La premiazione è prevista entro il 6 ottobre 2016.
“Incrementare il senso di appartenenza al nostro territorio e lo spirito di condivisione – afferma il sindaco Ruggero Grassotti – attraverso un appuntamento fisso, un momento da ripetere anno dopo anno che in qualche modo aiuti a ‘riprendere’ Vitorchiano da diversi punti di vista per una sua maggiore conoscenza: questi sono gli obiettivi del concorso fotografico, i cui scatti migliori saranno utilizzati inoltre nel calendario annuale della raccolta differenziata. Sviluppiamo così anche un collegamento con i temi ambientali, coinvolgendo in particolare la scuola”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI