Viterbo protagonista di uno spot internazionale

Viterbo è stata scelta come location esclusiva per le riprese di uno spot, per un brand di abbigliamento pret-à-poter. La produzione esecutiva è affidata alla Neumann Film di Klaus Neumann.

IMG-20250218-WA0042

Il produttore ha scelto di girare nella Città dei Papi su consiglio di una sua amica olandese che vive a Roma ma innamorata di Viterbo.

Quest’ultima conosce Simona Tartaglia e l’ha messa in contatto con il collega tedesco.

Simona Tartaglia a sua volta ha suggerito a Neumann di coinvolgere il producer televisivo Carlo Cozzi in qualità di fixer (producer) locale, che ha richiesto i permessi all’amministrazione comunale e ha procurato ai colleghi tedeschi le facilities del caso.

IMG-20250218-WA0043

I luoghi interessati alle riprese sono stati piazza delle Erbe, piazza del Gesù, via San Lorenzo, il ponte che porta al Duomo e piazza San Lorenzo con lo scenario del loggiato di Palazzo dei Papi.

Dal suo canto, l’ammistrazione Comunale ha accolto di buon grado le richieste di girare negli scorci e nelle location più belle della città, per fortuna non interessate da cantieri per lavori in corso.

Il produttore Klaus Neumann ha ringraziato la delegata alla Film Commission di Viterbo, Patrizia Notaristefano, per essersi profusa nel rilascio dei permessi necessari, coordinando tutti gli uffici preposti alla causa.

Simona Tartaglia, con alle spalle 40 anni di esperienza come Casting Director, ha selezionato le oltre 20 figurazioni che hanno partecipato alle riprese dello spot, arruolandole tra i residenti di Viterbo e provincia.

IMG-20250218-WA0039

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI