Viterbo, online il servizio asili nido: prorogati i termini della scadenza per la presentazione delle domande

asilo nido i cuccioli

Ammissione al servizio asilo nido per l’anno educativo 2022-2023, in strutture comunali e convenzionate: prorogati i termini per la presentazione delle domande (da effettuare con procedura online). La nuova scadenza è fissata per le ore 12.00 del prossimo 25 luglio. Si precisa inoltre che presso l’asilo nido comunale I Cuccioli (via Santa Maria in Volturno) sono a disposizione sei posti per lattanti.

Si ricordano alcune informazioni tecniche riguardanti la presentazione della domanda. Nella compilazione della domanda – si legge nell’avviso del settore servizi sociali – occorre dichiarare le eventuali priorità dei punteggi e le preferenze per la scelta dell’asilo. In base a tali indicazioni verrà stilata un’apposita graduatoria, resa pubblica sul sito del Comune di Viterbo.

A questo proposito si fa presente che, nel rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza dei dati personali, gli utenti saranno individuati esclusivamente con il numero d’ordine/protocollo della domanda di ammissione (si consiglia quindi di conservare con cura tale numero assegnato).

Infine qualche dettaglio tecnico per facilitare la procedura di iscrizione. L’utente potrà compilare la domanda accedendo alla home page del sito del Comune di Viterbo – www.comune.viterbo.it – e seguire il seguente percorso: Servizi online > Servizi sociali > Servizi scolastici, proseguendo con lo Spid. Il sistema guiderà il cittadino nella corretta compilazione del format e indicherà i documenti da allegare (come ad esempio l’Isee, i documenti comprovanti i criteri di priorità nei punteggi, eccetera).

La versione integrale dell’avviso è disponibile sulla homepage del sito istituzionale www.comune.viterbo.it oppure alla sezione Settori e Uffici – settore V – avvisi pubblici o direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/servizio-asilo-nido-anno-educativo-2022-2023/ .

Per ulteriori informazioni l’ufficio asili nido è a disposizione ai numeri 0761 348 589 – 0761 348 560.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI