“Viterbo e le sue torri” il libro in uscita di Noris Angeli

In uscita nei prossimi giorni “Viterbo e le sue torri” di Noris Angeli è un’ottima idea regalo esclusiva per le prossime festività.

“In una città che ancora oggi mantiene una sua forte impronta medievale e il cui skyline è caratterizzato dalla presenza di edifici turriti, colpisce che le torri non siano state finora oggetto di uno studio organico finalizzato a precisarne la cronologia e a definirne le caratteristiche tipologiche. Sebbene il tema sia stato toccato da numerosi studi, anche recenti, di storici e archeologi medievisti, mancava ad oggi una raccolta sistematica della documentazione disponibile, edita e d’archivio. Il volume di Noris Angeli va a colmare questa lacuna, prendendo sistematicamente in rassegna le fonti relative a ciascuno dei manufatti, e sarà certamente uno strumento molto utile per i futuri studi sulle architetture, sulla topografia e sull’urbanistica di Viterbo medievale.
La ricchezza dei riferimenti topografici, basata su una approfondita conoscenza dei luoghi, e la presenza di apparati cartografici fanno di questo repertorio anche un’agile guida per itinerari alla riscoperta del centro storico, capace di riservare sorprese anche all’occhio del visitatore più attento.”Un’occasione da non perdere per coloro che oltre a magnificare la sotria di Viterbo attraverso i monumenti, vogliono conoscere qualcosa di più www.edizioniarcheoares.it
Informazioni e prenotazioni tel. 347 701 0187

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI