Viterbo città termale, “Ci vorrebbe il SuperTerme”

Tutti sono affascinati da sempre dalle nostre terme e dall’acqua super-termale. Numerosi media nazionali ed internazionali se ne sono occupate  non  ultima, lo scorso 30 aprile, anche il network Cusano Italia TV (CH264 DTT) per la rubrica “Paese che vai” ha dedicato un’intera puntata  alle terme  di Viterbo coniugando storia ed economia.
Condotta e curata dalla giornalista Pina Giordano, la trasmissione ha presentato la storia millenaria  delle terme, dagli etruschi e romani, fino al Rinascimento con i racconti delle visite di Michelangelo, Vasari e Sangallo, per poi calarsi nella realtà attuale e per la prima volta abbiamo potuto sentire la voce di tutti gli imprenditori, ascoltato storie, e aperto una finestra su sogni e progetti.
Il successo della trasmissione ha fornito lo spunto a Giulio della Rocca per un nuovo episodio “social” che settimanalmente offre ad un pubblico sempre più vasto, dove si concentra sulle eccellenze del territorio, da dedicare integralmente alle terme, un confronto diretto “online” tra imprenditori. Hanno raccolto la sfida Gabriele Scorza per il Bagnaccio, Tiziana Governatori per Hotel Salus e Fernando Barberini per Therma Oasi.
Vecchie e nuove problematiche, ma chiara la volontà di “collaborare”.
Provocato dalla richiesta di presentare soluzioni, Gabriele Scorza ha detto che basterebbe copiare: “Come nelle Dolomiti  c’è lo Skipass Dolomiti Superski basterebbe un Viterbo SuperTerme.”
Una volta che viene detto a voce alta ci si domanda perché qualcuno non ci abbia pensato prima.
L’obiettivo è sempre quello di prolungare la permanenza sul territorio ed un biglietto che dia accesso a tutte le terme di Viterbo potrebbe fare gola alla fetta di turismo appassionata delle incredibili capacità di una delle acque più ricche al Mondo. Ovviamente i turisti dovrebbero restare a Viterbo con ricadute economiche per tutti. La maniera giusta di pensare.
Gli imprenditori sono capacissimi ma forse adesso hanno bisogno di una spintarella per superare un pò di timidezza. Tuscia in Fiore sarebbe orgogliosa di poter facilitare.
Che ne pensate? Iniziamo un sviluppo termale per Viterbo?

Parola di Giulio Della Rocca.

Foto cover il Bagnaccio

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

Foto Hotel Salus Terme

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e natura

Therma Oasi Viterbo

 

Forum social di Della Rocca per Tuscia in fiore

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI