Viterbium – La caccia al tesoro. Una Game Series pubblicizza la Tuscia

Rossella Cravero

Far conoscere la Tuscia attraverso una Game Series. La brillante idea proposta da Mattia Marcucci e Chiara Bonome ha trovato ascolto presso l’università della Tuscia ed è stata presentata al pubblico, nell’Aula Magna dell’Ateneo, la puntata pilota della Serie che attraverso il canale di Youtube potrà far conoscere al mondo le bellezze del territorio.

Il Dipartimento Disucom, diretto dal professor Giovanni Fiorentino, ha dato voce e spazio a questa proposta offrendo agli studenti della magistrale LM91, (nel corso di Storytelling del professor Giacomo Nencioni), la possibilità di collaborare attivamente con gli ideatori della serie, mettendo in campo le proprie abilità e nello stesso tempo confrontandosi con la praticità di una progettazione lavorativa.

Clicca qui per vedere la puntata pilota.

Viterbium -La caccia al tesoro sarà un mix tra un film, una serie web e un videogioco. Al termine di ogni puntata lo spettatore dovrà decidere come far continuare la storia, optando tra una di 4 soluzioni che avranno percorsi differenti: uno solo consentirà di proseguire la storia (e qui sta il gioco), l’altro porterà a un breve documentario su un luogo della Tuscia, un altro sarà uno spot pubblicità (Game over) e l’ultimo sarà un tranello per impedirti di andare avanti. Sarà lo stesso spettatore quindi a gestire il proprio viaggio tra le bellezze della Tuscia.

La produzione sarà affidata all’associazione universitaria UniVerso Giovani. A loro spetterà il compito di reperire i fondi necessari per la realizzazione della Game series, un minimo di 140mila euro. L’attenzione sarà rivolta a bandi Europei, regionali e comunali. Una campagna acquisti sarà rivolta agli sponsor che potranno vedere dedicato al proprio prodotto un intero video (quello nella scelta Game over) ed inoltre sarà attivata uan raccolta fondi tramite una campagna di Crowdfunding (raccolta fondi con donazioni online destinate al progetto).

Mattia Marcucci e Chiara Bonome con La Festa Triste- Games Series hanno già al loro attivo il premio come Miglior serie web italiana al Tuscany Web Fest e Miglior regia al Roma Web Fest

COMMENTA SU FACEBOOK