Viterbese raggiunta due volte al Rocchi. Il Monopoli esce con un punto

di Valentino Cesarini

Viterbese e Monopoli non si fanno male e portano a casa un punto a testa che smuove leggermente la classifica. Finisce 2 a 2 la sfida del Rocchi.

Taurino perde Rossi ma ritrova Tounkara, al rientro dopo le tre giornate di squalifica, nel suo 4-3-3. Accanto al numero nove ci sono Simonelli e Murilo nel tridente offensivo, mentre in mezzo al campo il gioco passa dai piedi di Bensaja. Scienza si presenta con scelte obbligate viste le dieci assenze, e si affida al 4-4-2 e non al solito con 3-5-2, con Soleri e De Paoli i due terminali offensivi. Pronti via e il Monopoli reclama per un tocco di mano in area da parte di un difensore gialloblu, che però non trova il fischio del direttore di gara. Restano dubbi. Passano pochi minuti e al minuto 12’ la Viterbese trova il vantaggio. Errore difensivo di Viteritti che nel tentativo di servire all’indietro il suo portiere tocca debolmente la sfera, dove ci si avventa Tounkara che anticipa l’estremo difensore e insacca. La gioia del vantaggio però dura poco, perché al minuto 18’ il Monopoli ottiene un calcio di rigore per un fallo di Markic su Soleri. Dal dischetto si presenta Soleri che non sbaglia. Gara equilibrata ma senza grandi emozioni, visto bisogno aspettare il 32’ per vedere un’altra azione di cronaca. Murilo prova l’acrobazia che però non mette nessun pensiero al portiere pugliese.

Ripresa che si apre con il giallo a Tounkara per un fallo ai danni di Riggio. L’attaccante, diffidato, salterà la prossima gara. I ragazzi di Taurino sembrano essere più vivaci e vanno vicini al vantaggio prima con Salandria e poi con Tounkara. Proprio sulla conclusione dell’attaccante, la sfera colpisce traversa e palo con proteste dei locali che chiedevano la rete. Non è dello stesso avviso il direttore di gara. Ma è il preludio al nuovo vantaggio della Viterbese che arriva al 78’ con un tocco ravvicinato di Murilo sugli sviluppi di un corner. Ma la gioia, anche in questo caso, dura pochi secondi. Non passano nemmeno due minuti e il Monopoli trova il 2 a 2 con Starita che era entrato da poco. Nel finale pugliesi che rimangono in dieci per l’espulsione di Paolucci, ma a parte una conclusione di Tounkara, con risposta provvidenziale di Satalino, non succede più nulla. Finisce 2 a 2 con tanto rammarico in casa gialloblù…

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI