Viterbese pronta alla trasferta di Torre del Greco contro la Turris. Tutto sul match

di Valentino Cesarini

La Viterbese di mister Agenore Maurizi sarà impegnata mercoledì 7 ottobre alle 18.30 allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, contro la Turris nella terza giornata di campionato.
Dopo il pari di Terni e il KO casalingo contro l’Avellino, la squadra gialloblù è chiamata a reagire su un campo difficile e che ha ritrovato la Serie C dopo ben 19 anni di assenza.
La Turris, allenata da mister Fabiano, che usa il 4-3-1-2, domenica fra le mura amiche ha superato 1 a 0 la Virtus Francavilla grazie alla rete di Luca Giannone alla mezzora. Ricordiamo inoltre che la prima gara di campionato della Turris è stata sospesa dopo appena 10’ a causa del violento nubifragio che ha colpito la città di Avellino (avversaria dei corallini).
I due tecnici (Maurizi e Fabiano) si sono affrontati una volta soltanto nella scorsa stagione, quando Turris e Latina chiusero il match sul 2 a 2.
Esiste un solo precedente fra le due squadre e risale al campionato di Serie C2 girone C della stagione 1996/1997.
Il 19 gennaio 1997 la Viterbese, allenata da Morrone, passò in vantaggio con una rete di Martinetti, prima del pareggio di Dell’Oglio. I locali fallirono anche un rigore (parato da Onorati). A fine stagione la Turris fu promossa in C1 dopo i play-off, mentre la Viterbese restò fuori dalla fase finale per quattro punti dopo un finale difficile: 2 KO, 1 pari e 1 vittoria negli ultimi 360’ di campionato.
A dirigere il match sarà il fischietto barese Giorgio Vergaro, coadiuvato dal duo Davide Stringini di Avezzano e Ciro Di Maio di Molfetta. Quarto uomo Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
Sarà la sua prima gara in Serie C, visto che è stato promosso questa estate dalla CAN D. In Serie D ha diretto 69 gare, estraendo 285 cartellini gialli, 11 rossi e assegnando 12 calci di rigore.
Non ci sono precedenti con la Viterbese, mentre le strade di Vergaro e la Turris si sono già incrociate due volte. Nella stagione 2016/2017, quando la Turris perse in casa contro l’Aversa; mentre la scorsa stagione i corallini espugnarono il campo del Trastevere.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI