Viterbese, il presidente Romano: “Si faccia avanti chi vuol sostenere il nostro progetto”

Presidente Romano

Presidenza e staff dirigenziale della Viterbese Calcio si sono incontrati ospiti dei locali  della Cr Project Service S.r.l., sponsor di maglia del club gialloblù, rappresentata dall’imprenditore Carlo Rovelli.

Il senso della conferenza stampa a detta del presidente Romano, il primo a prendere la parola, è stato quello di fare il punto della situazione e rassicurare in questa fase non facile. “Vogliamo farvi capire come intendiamo agire”. In realtà la situazione è tragica ma a detta di Romano è ancora superabile.

“Siamo consapevoli che la situazione è brutta. Ha proseguito il presidente della Viterbese – a dire il vero sembra il ripetersi  dello scorso campionato-. La piccola differenza positiva è che l’anno scorso eravamo distaccati dal Grosseto di tre punti ed eravamo davvero il fanalino di coda. Ci rendiamo conto della situazione che attraversa la squadra. Ci poniamo però la domanda su che cosa debba fare la società. Bisogna lavorare per cambiare il verso delle cose. La prima cosa da fare è di mettere mano al portafoglio e dare incarico a professionisti seri che drizzino la situazione nella sua complessità. Ben vangano quegli imprenditori interessati  a sostenere la squadra della propria città. Nella squadra c’è qualcosa che non funziona. 13 punti in 19 partire sono troppo pochi”.

“Bisogna assumersi ognuno le proprie responsabilità”, afferma il direttore sportivo Oscar Magoni, “comunque una cosa è certa ce la metteremo tutta per centrare la salvezza. Per riprendersi ci vuole l’apporto di chi crede in questo progetto. Abbiamo una situazione di classifica che non invoglia il calcio mercato a guardare alla Viterbese e attrarre nuovi arrivi immediati. Ma nella settimana dal 3 gennaio sino alla partita di Andria, la squadra avrà almeno 5 innesti. Il sogno Barillà è sfumato, il giocatore ha accettato  l’appetibile proposta di una squadra di serie B. Tutti insieme dobbiamo fare uno sforzo di collaborazione, così ci salveremo perché la Viterbese è composta da persona volenterose”.

In buona sintesi ci vuole pazienza, non perdiamola e sosteniamo la squadra puntando alla salvezza. Intanto domenica 23 dicembre  ore 14.30, valevole per la 20° giornata del campionato di Lega Pro (1a di ritorno), al Rocchi si gioca Viterbese-Giugliano (aperta la vendita dei biglietti). Il botteghino dello stadio Enrico Rocchi sarà aperto il giorno della partita dalle 10.30  fino ad inizio gara. (S.G.)

Foto Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI