Viterbese di scena a Modena, contro la bestia nera Marotta. Tutto sul match del Braglia

di Valentino Cesarini

La Viterbese, che sta attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, sabato alle 14.30 sarà di scena al Braglia contro il Modena.

Una sfida difficile ma che potrebbe essere un crocevia importante per la stagione dei laziali, che dopo otto giornate di campionato hanno collezionato solamente tre punti. Un avvio da incubo, che nemmeno nel 2007/2008, anno della retrocessione in Serie D, era partita così male.

Gli emiliani, allenati da Tesser, in classifica sono al settimo posto con 12 punti conquistati. Il bilancio parla di 3 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi, con 11 goal segnati e 7 subiti.

Le 3 vittorie sono arrivate una al Braglia contro la Lucchese (2-1) e due in trasferta sui campi della Fermana (4-0) e del Cesena (2-1). I due KO, di cui uno nell’ultimo turno sul campo del Montevarchi (2-1) si aggiunge a quello casalingo contro la Virtus Entella (2-1), mentre i tre pareggi contro Grosseto (0-0), Reggiana (1-1) e Teramo (0-0) risalgono alle prime tre giornate di campionato.

Con il Modena gioca anche Alessandro Marotta, bestia nera della Viterbese. Proprio così, perché l’attaccante napoletano ha incrociato la Viterbese in otto occasioni, vincendo in sei gare (più due KO l’anno che militava nel Catania) condite da quattro goal e altrettanti assist.

Esiste un solo precedente fra le due squadre, che risale alla stagione 1972/1973, campionato di Serie C girone B. La Viterbese il 14 gennaio 1973 cadde con un pesante 3 a 0 a causa della tripletta (due calci di rigore) di Boscolo. A fine anno la Viterbese retrocesse in Serie D.

A dirigere la sfida sarà il Sig. Adalberto Fiero della Sezione di Pistoia, coadiuvato dal duo Giovanni Dell’Orco di Policoro e Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce. Quarto ufficiale Ettore Longo di Cuneo.

Fiero, classe 1991 e nativo di Benevento, in Serie C ha diretto 41 gare, estraendo il cartellino giallo 204 volte, 21 volte il cartellino rosso e assegnando 18 calci di rigore.

Con il Modena ha un solo precedente che risale alla scorsa stagione, quando i canarini persero 3 a 0 il derby contro il Carpi.

Sono due i precedenti con la Viterbese e sono entrambi positivi. Risalgono alla scorsa stagione, quando i gialloblù superarono al Rocchi la Casertana (5-2) e il Palermo (2-1).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI