Viterbese, anche il Pontedera espugna il Rocchi. Finisce 3-2 e per i gialloblù è notte fonda

di Valentino Cesarini

Franceso Punzi
 Altro giro, altro KO. La Viterbese nonostante il terzo allenatore cambiato dall’inizio dell’anno, perde anche contro il Pontedera 3-2 al Rocchi. La classifica piange e la situazione è quasi disperata. Ultimo posto con solo sette punti conquistati in quattordici gare.

Sotto di due goal nei primi 15’ a causa della doppietta di Magnaghi con la complicità di un Fracassini in giornata horror, la Viterbese di mister Punzi, all’esordio in panchina, reagisce e prima dell’intervallo trova il pareggio con i goal di Volpe (26’) e Murilo (40’). Nella ripresa quando il punteggio sembrava inchiodato sul 2-2 ecco la doccia gelata e la clamorosa beffa per la Viterbese. Proprio all’ultima azione, su una punizione dal versante sinistro, Espeche svetta di testa e trafigge Daga, regalando tre punti pesantissimi al Pontedera. 

Espeche segna la quinta rete in carriera in 255 partita e non timbrava il cartellino dal lontano 11 marzo 2019, quando con la maglia del Gubbio segnò nel derby con la Ternana.

Per i toscani, che non avevano mai vinto in trasferta e che avevano ottenuto un solo punto in sei gare, è la prima vittoria esterna. 

Per la Viterbese è notte fonda. Ora starà al Presidente Romano, scegliere se andare avanti con Punzi o optare per il quarto cambio stagionale. Ma la cosa più importante è che la Viterbese necessita almeno di tre-quattro acquisti per cercare di raddrizzare una stagione che sembra andare verso il baratro. 

Foto di Massimo Luziatelli

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI