Villa Lante torna stabilmente a essere fruibile

A far data dall’8 luglio, Villa Lante torna stabilmente a essere fruibile, come in epoca pre-Covid, tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 8,30 alle 19,30.

La villa, uno dei capolavori del Rinascimento italiano e insieme indispensabile polmone verde della cittadinanza, aveva già riaperto i battenti dopo l’emergenza epidemiologica giovedì 18 giugno, per poi rimanere aperta ogni sabato e domenica.

La riapertura quotidiana – auspicata dal mondo della cultura e da gran parte della società civile – giunge al termine di una necessaria fase di sperimentazione: essa è resa possibile anche grazie allo spirito di servizio del personale interno del Mibact.

“Si tratta di un obiettivo importante – dichiara Edith Gabrielli, a capo della Direzione Regionale Musei Lazio -. Giusto ringraziare l’amministrazione comunale di Viterbo per il sostegno fornito in occasione della prima giornata di riapertura. Sarebbe importante che queste e magari anche altre forme di collaborazione si rinnovassero nel futuro, a vantaggio del bene comune, che è poi appunto la Villa”.

Direzione Regionale Musei Lazio
Direzione Musei Statali della Città di Roma

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI