Verdi e Contenti, Grassotti: “Evento importante per Vitorchiano e per il territorio”

Ruggero Grassotti-Verdi e Contenti

Verdi e Contenti è un evento lodevole e di ampio respiro, che nel corso degli anni ha dimostrato sempre di più la sua elevata qualità, certificata dalla partecipazione di aziende di livello nazionale e dall’importanza degli espositori presenti. Iniziative come questa sono essenziali per lo sviluppo turistico ed economico del territorio e vanno sostenute con decisione“. Così Ruggero Grassotti, sindaco di Vitorchiano, commenta l’avvio della sesta edizione di Verdi e Contenti, la mostra mercato florovivaistica di riferimento per l’Italia centrale in programma nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 presso il Centro Botanico Moutan in località Pallone e con il patrocinio di Comune di Vitorchiano, Comune di Viterbo, Camera di Commercio Rieti-Viterbo e Grandi Giardini Italiani.

Il Centro Botanico Moutan – prosegue Grassotti – è un’eccellenza mondiale e uno dei principali poli di attrazione per Vitorchiano, oltre che lo scenario ideale per manifestazioni come Verdi e Contenti. Tematiche quali la cura del verde e la riscoperta di uno stile di vita all’aperto e a contatto con la natura riscontrano oggi grande interesse. Questo deve costituire anche uno stimolo per noi amministratori, affinché si presti sempre più attenzione a tali esigenze e si promuovano la tutela dell’ambiente e la sostenibilità attraverso manifestazioni e azioni specifiche“.

Per due giorni Verdi e Contenti propone al pubblico esposizione e vendita di piante, fiori e artigianato green, installazioni, incontri con vivaisti produttori e curatori botanici provenienti da varie regioni, workshop creativi, laboratori per bambini, seguendo il tema “Il giardino segreto, il segreto dei giardini”. Un’occasione da non perdere per gli amanti della natura e del giardinaggio. “Ringrazio Chiara Brunori, ideatrice e organizzatrice di Verdi e Contenti – conclude il sindaco – e tutti coloro che collaborano alla riuscita dell’eventole istituzioni partner e ovviamente il Centro Botanico Moutan, la cui superficie si divide tra i Comuni di Vitorchiano e Viterbo e questo rende possibile un supporto condiviso a progetti e attività meritevoli, in grado di valorizzare sapientemente la Tuscia“.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI