Velia la chef orvietana nota in TV inaugura il Velia Drink Food Music

Velia è arrivata in città, o meglio è tornata. La nota chef orvietana conosciuta per la sua partecipazione a vari format televisivi, tra cui “Buono a sapersi” in onda tutte le mattine su rai uno , dopo un periodo passato tra i fornelli della sua scuola di cucina a deciso di mettere il suo marchio al nuovo locale di via Garibaldi 10, nel cuore del centro storico di Orvieto, dove, come lei stessa afferma : “Ricomincerò a fare gli aperitivi, come adoro, ricomincerò ad abbracciare molte persone che non vedo da tempo. Potrò spalancare la porta a tutti quelli che non mi hanno mai abbandonata e che mi hanno seguita passo dopo passo”. Oggi l’ inaugurazione del “VELIA” Drink Food Music di Orvieto, bistrot e cocktail bar, supportato da un validissimo team, che proporrà strepitosi finger food e piatti gourmet, dal sapore e la vista indimenticabili, tutto accompagnato da soft music.
Velia cresce in. in una famiglia di ristoratori, anche se come lei stessa ci confida: “E’ stata nonna Marsilia l’ ispiratrice della mia cucina, lei è mancata da poco per me e per la mia vita è stata una persona importantissima, mi ha insegnato l’amore puro e disinteressato, lo stesso che sto mettendo oggi in questo nuovo progetto”.
Inizia lavorando in Inghilterra nel settore marketing and public relation per la Virgin Hotel Company passando al Conference & Banqueting a livello organizzativo.
Una volta diplomata all’ università di Derby in Custom Service Care rientra in Italia per conto della Virgin Company per il lancio e l’apertura di Palazzo Sasso, uno dei più lussuosi hotel della costiera amalfitana e del mondo. Nel 2001 apre la sua prima scuola di cucina a Positano avvalendosi dell’esperienza preziosa di altri chef. Nel 2005, il successo del programma “Velia’s Cooking Style” la porta negli Stati Uniti dove ogni anno presenta il suo cooking tour “Are you ready to wear an Italian apron??” a New York, Chicago, Los Angeles, Houston e Washington DC.
Rientrata ad Orvieto, inaugura il suo primo locale e a Monterubiaglio la sede della scuola di cucina VCS, il cui successo immediato le vale la partecipazione al programma in onda su La7d Chef per un giorno. Oggi, dopo un periodo di riflessione è pronta per questa nuova avventura “il mio metro quadrato di cuore torna nel centro di Orvieto”. Il locale che mancava adesso c’è.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI