Università dello Studente, installati nelle varie sedi Unitus dispenser di assorbenti gratuiti

Università della Tuscia

Altra grande vittoria per la comunità studentesca di Viterbo e per la lista di rappresentanza studentesca “Università dello Studente”. All’interno delle varie sedi dell’Università degli Studi della Tuscia sono stati installati, infatti, dispenser di assorbenti gratuiti a disposizione di tutte le studentesse, del personale docente e tecnico-amministrativo.

Una battaglia, quella degli assorbenti gratuiti, che la lista “Università dello Studente” porta ormai avanti da anni e che, grazie alla sinergia con l’Ateneo, è ufficialmente diventata realtà, facendo così ottenere all’Unitus un vero e proprio primato dato che, le università che offrono questo servizio, sono ancora poche in Italia.

La fornitura è stata fatta dalla ditta “This Unique”, che vanta l’impiego di prodotti ecologici e sostenibili con assorbenti in 100% cotone organico, privi di plastiche, totalmente biodegradabili e con involucro in Mater Bi derivato dal mais.

“Un grande traguardo per tutta la comunità studentesca e non solo, che noi di Università dello Studente abbiamo fortemente desiderato per rendere l’Unitus un posto ancora più inclusivo e attento alle necessità di tutti anche dal punto di vista economico.” afferma la rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione, Marta De Alexandris.
I rappresentanti della lista, alla quale è stato confermato il maggior numero di preferenze da parte degli studenti nelle elezioni svoltesi il 14 e 15 maggio scorso, ringraziano l’Ateneo per aver dato concretezza alla proposta avanzata ed aver dato prova, ancora una volta, della propria sensibilità per quanto riguarda questi temi; un ringraziamento anche agli uffici competenti per aver gestito l’acquisto in tempi rapidi ed ultimo, ma non per importanza, alla ditta fornitrice per aver dimostrato un’enorme disponibilità ed attenzione nelle interlocuzioni avvenute.

WhatsApp Image 2025-05-29 at 15.28.31

Università dello Studente

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI