Unitus lancia un contest per creare un logo per i 10 anni della facoltà di Ingegneria

Il dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia ha lanciato un contest per il design di un logo, con cui celebrare il decimo anno di vita del corso di Ingegneria Industriale a Viterbo. Un compleanno importante, appena festeggiato, che vuole essere l’occasione per sottolineare valori e obiettivi strategici di un corso di laurea in crescita.

Nata con l’apertura di Ingegneria Industriale nel 2012, la scuola di Ingegneria della Tuscia offre due corsi di laurea triennale in Ingegneria Industriale e Design per l’Industria Sostenibile e il Territorio, un corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (dal prossimo anno interamente in lingua inglese Mechanical Engineering) e un corso di dottorato centrato sui temi dell’energia e dell’ambiente (Engineering for Energy and Environment).

Una realtà legata al territorio, che si proietta e si sviluppa in un contesto internazionale, con un’identità sempre più chiara e conosciuta. Industria, transizione energetica, sostenibilità, design, innovazione e valorizzazione del territorio sono solo alcune delle parole chiave che descrivono il corso e le sue varie articolazioni. Da questa prospettiva dovranno partire i giovani che vorranno partecipare al concorso e cimentarsi nella creazione del logo.

Gli interessati potranno seguire le indicazioni del regolamento consultabile all’indirizzo http://www.unitus.it/it/dipartimento/deim/design-per-lindustria-sostenibile-e-il-territorio/articolo/contest e inviare la proposta progettuale (completa degli allegati richiesti) via e-mail all’indirizzo deim.contabilita@unitus.it entro le 23.59 del 15 giugno 2022. Possono concorrere studentesse e studenti  iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria e Design, ma anche studentesse e studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Al termine della procedura, la commissione incaricata selezionerà i due progetti migliori ai quali sarà assegnato un premio in denaro pari a 1.000,00 euro per il primo classificato e 500,00 euro per il secondo. Il progetto vincitore sarà realizzato e, il logo, utilizzato nell’ambito delle attività di celebrazione del decennale.

La prossima sessione dei test di ingresso per l’iscrizione ai corsi di laurea a numero programmato di Ingegneria Industriale (L-9) e Design per l’Industria Sostenibile e il Territorio (L-4) è prevista per il 12 maggio p.v. Il test è gratuito ed erogato in modalità on line.

Per tutte le informazioni si rimanda alla pagina dedicata https://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI